Dove mangiare

Mangiare in appartamento o fuori?

Guarda tutte le scelte che hai a portata di mano!

Cosa fare

Cosa offre Riccione a te e alla tua famiglia?

Scoprilo subito i miei consigli qui sotto!

Cosa visitare

Hai voglia di fare una gita fuori Riccione?

Eccoti tutte le migliori destinazioni!

Colazione

Se la mattina non hai voglia di prepararti la colazione (e chi ha mai voglia?), non c’è alcun problema!

Nell’ingresso del residence troverai un distributore di caffè e cappuccino, se proprio non vuoi uscire, altrimenti al MOPI bar avrai uno sconto del 15% sulla colazione portando il nostro bigliettino timbrato.

E se poi quando torni dalla spiaggia, ti piace prendere un aperitivo in tranquillità, sempre al MOPI bar avrai uno sconto del 10% sui drink.

Angolo Sfizioso

Romagna = piadina, giusto?

Giustissimo!

E all’Angolo Sfizioso troverai la piadina più buona di Riccione, ma non esagero nell’affermare che sia proprio la più buona della Romagna (e di conseguenza d’Italia), potrai confermarmelo tu stesso non appena l’avrai assaggiata.

Distante solamente 3 minuti a piedi, questa rosticceria da asporto è molto comoda per evitare di far da mangiare in appartamento e per provare degli ottimi piatti di pesce, ti suggerisco i tagliolini ai frutti di mare, gli spiedini di gamberi e il fritto misto di pesce.

Trattoria San Martino 58

Rimanendo sempre in Viale San Martino, se ti va di mangiare fuori senza allontanarti da casa, ti consiglio la Trattoria San Martino 58, sia per la pasta fatta in casa o i piatti di pesce, che per l’ottima pizza, anche da asporto.

In questa piccola e classica trattoria, verrai accolto dai titolari con la rinomata accoglienza romagnola.

Supermercato Abissinia

Ti basta attraversare la strada per entrare in un minimarket, una salumeria, una gelateria o un negozio di caramelle, ma se hai bisogno di un supermercato, a soli 200 metri troverai il Supermercato Abissinia, fornito di tutto quello che ti può servire in appartamento.

Ristorante Pizzeria Ranch

Estate significa mangiare all’aperto, e quando non lo fai sui nostri balconi, puoi farlo sul bellissimo lungomare di Riccione.

Il ristorante pizzeria Ranch è sul  lungomare, con un’isoletta proprio sulla passeggiata, per cenare con un’ottima pizza o un piatto a base di pesce direttamente nella “movida”.

Kalamaro Fritto d’Osteria

Il Kalamaro Fritto è una piccola osteria di pesce, come avrai intuito dal nome, che si trova sul porto di Riccione.

La location è proprio a picco sul porto, un “baracchino” a forma di triangolo con la cucina a vista.

Obbligatorio provarlo!

Kalamaro Piadinaro

Ti piacciono gli hamburger?

E se ci fosse la piadina al posto del pane e il pesce al posto della carne?

Riusciresti a resistere alla tentazione?

Subito dopo il sottopassaggio di Viale Ceccarini, il Kalamaro Piadinaro è una tappa obbligatoria per assaggiare una piada burger di pesce!

Ristorante La Siesta

Se vuoi allontanarti dal centro, puoi fare una passeggiata in direzione sud, verso Misano Adriatico, ed arrivare al Ristorante La Siesta, famoso per il “Rimorchio“, un’alzata di pesce composta da spiedini, capesante, mazzancolle, fritto e grigliata.

Se vuoi farti travolgere da un’abbuffata di pesce, questo è il posto che fa per te!

Kiosquito 46

Per ultimo, un consiglio a base di carne, ma non una qualsiasi, bensì l’asado argentino.

Il Kiosquito 46 è un locale molto caratteristico, piccolo e accogliente, ti farà sentire così tanto a casa tua, che dovrai apparecchiare da solo (non scherzo).

Un’ottima alternativa se per una volta vuoi sostuituire pesce e spiedini con carne argentina ed empanadas.

Se vuoi un ulteriore motivo per andarci, sappi che questo locale ha vinto una puntata di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese!

Consegna a domicilio

Sapore di Piada

Piadina o cassone?

Crescione o cascione?

Non esiste una risposta giusta, ma di sicuro non puoi sbagliare!

Tel: 0541.646320 (chiuso il martedì)

L’Angelo Azzurro

L’angelo Azzurro propone primi di carne e pesce con pasta fatta a mano, grigliate di carne e pesce cotte alla brace, pizze cotte nel forno a legna e kebab.

La specialità è sicuramente la pizza al metro, cotta sempre nel forno a legna, e la novità: il crostino al metro.

Tel: 0541.615341

Na Pizz

Se preferisci la pizza napoletana, Na Pizz è quello che fa per te!

Tel: 0541.690691

Chicken & Pizza

Non dimentichiamoci della carne, soprattutto del classico e sempre attuale pollo allo spiedo!

Tel: 349.4227045

Home Burger

L’hamburger è sempre l’hamburger, meglio se fatto con prodotti nostrani come quelli dell’Home Burger.

Tel: 0541.645598 (chiuso il lunedì)

Azuki Sushi

Per ultima, ma non per importanza, la cucina giapponese dell’Azuki Sushi (devi assolutamente provare i temaki!).

Tel: 0541.1831885

Non farti scappare il tuo appartamento
PRENOTA ORA!

Perle d’Acqua Park

Proprio dietro al nostro residence e di fronte alla spiaggia, troverai immerso in una pineta di 3 ettari, il parco del benessere termale Perle d’Acqua Park.

Qui ti aspettano un’enorme piscina all’aperto di 800 m² arricchita con acqua termale a 30° C, gli idropercorsi rivitalizzanti a temperature differenziate più lunghi d’Europa, una piscina di dimensioni e profondità ridotte per i più piccoli e le 7 cascate d’acqua colorate a temperature differenziate.

Ideale per una giornata di “riposo” dalla spiaggia.

Luna Park

Per la gioia dei tuoi bambini, bastano 5 minuti a piedi per raggiungere il Luna Park di Riccione, dove troverai giostre adatte anche a te, per passare una piacevole serata senza far tardi.

Aperto tutte le sere, da inizio giugno a fine agosto.

Indiana Golf

Chiamarlo minigolf è riduttivo, l’Indiana Golf è un vero giardino botanico di 7.000mq (il più grande d’Europa in questo settore) con 2 percorsi di 18 buche, sparse tra cascate e laghetti, salite e discese.

Aperto fin dal pomeriggio, non ti farà odiare le giornate nuvolose.

Aquafan

L’Aquafan di Riccione non ha bisogno di presentazioni, ma nel caso vivessi sulla Luna e non la conoscessi, l’Aquafan è il parco acquatico più visitato d’Italia ed uno dei parchi acquatici più famosi in Europa.

Sicuramente l’avrai notato appena uscito dal casello di Riccione: Aquafan occupa una superficie totale di 150.000 mq (11.500 mq di piscine, 78.500 mq di aree verdi e servizi, 60.000 mq di parcheggio) ed offre divertimenti acquatici per tutti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine tematizzate per bambini, vasche idromassaggio e tanti divertenti momenti d’animazione.

Se non ci sei mai stato, ti consiglio di approfittare di un mercoledì o giovedì per fare un po’ meno di fila sotto al sole.

Oltremare

Poche righe non bastano per descrivere il parco naturalistico Oltremare, ma ci provo lo stesso.

I protagonisti indiscussi sono sicuramente i delfini, li potrai ammirare dalla tribuna, che può ospitare fino a 2.500 persone, nuotare nelle 4 vasche che contengono quasi 9 milioni di litri di acqua.

Il mulino del gufo è invece il rifugio degli uccelli rapaci (gufi, aquile, falchi e avvoltoi), dove potrai assistere all’emozionante “Volo dei Rapaci“, con dimostrazioni di volo e di caccia in cui i rapaci sfrecciano sulle teste e davanti agli occhi di meravigliati visitatori, grandi e piccini.

E poi ancora: la fattoria, la foresta pluviale, il giardino delle farfalle, i pappagalli della foresta e Adventure Island, l’isola dell’avventura!

Uno spazio dedicato al divertimento dei bambini e dei genitori: 4.000 mq di ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti.

Sarà veramente dura convincere i tuoi figli a non andarci!

Go Kart

Ikart è la pista più lunga d’Europa su due piani: 630 metri di “circuito cittadino”, con salite, discese e tornanti in perfetto stile Montecarlo.

Puoi correre sul circuito coperto tutto l’anno, senza bagnarti quando piove, senza sporcarti, e senza respirare gas di scarico, perchè i kart sono elettrici.

Come sempre a Riccione, anche questa attività è adatta ai bambini (alti almeno 130 cm), che possono guidare i kart in tutta sicurezza, con una riduzione del sedile e dei pedali, ma non solo, grazie all’apposito telecomando, la direzione può gestire la velocità di ogni singolo gokart, aumentando o riducendo le prestazioni, in base all’abilità del bambino.

Che dici, ti è venuta voglia di correre?

Fiabilandia

Aperto nel 1966, Fiabilandia è il terzo parco più antico d’Italia, da sempre dedicato ai bambini, si divide in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far West.

Tra giostre e spettacoli, qui troverai oltre 30 attrazioni, tutte ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose.

Se il Luna Park “sta stretto” ai tuoi figli, Fiabilandia è la soluzione migliore.

Italia in Miniatura

Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato all’Italia e a tutte le sue straordinarie bellezze: un paese delle meraviglie riprodotto in scala, dove ti sentirai gigante per un giorno.

Le miniature dei più noti monumenti, palazzi e chiese italiane, meticolosamente riprodotte in scala e rappresentanti tutte le regioni italiane, sono ben 253, tutte circondate da un paesaggio di colline, fiumi, laghi, mari e ferrovie elettriche funzionanti, fra oltre 5000 veri alberi in miniatura.

Non solo Italia, ma anche Europa: 13 paesi europei sono rappresentati con 20 monumenti in miniatura.

Vuoi visitare tutta l’Italia in un solo giorno? Qui puoi!

Mirabilandia

Mirabilandia è l’attrazione più lontana da Riccione, circa 70km, ma sicuramente la più importante, in quanto parco divertimenti più grande d’Italia, con i suoi 285.000 mq di parco tematico e i 36.000 di zona acquatica.

Che tu voglia andare da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi sull’iSpeed, far divertire i tuoi figli sul Leprotto Express o bagnarti nel parco aquatico Mirabeach, Mirabilandia è una tappa che fa sempre felici tutti.

Verifica la nostra disponibilità e le nostre offerte!
CLICCA QUI!

Gradara

Gradara dista solamente 15 km da Riccione, il suo castello, i negozi e i ristoranti dentro le mura, ti faranno passare una giornata, o anche solo una serata, diversa.

Che sia per visitare il luogo dell’antica storia d’amore tra Paolo e Francesca (veramente esistiti, mica come Romeo e Giulietta), o per assistere all’Assedio al castello, ricostruzione medievale della resistenza del castello, Gradara merita sicuramente una visita.

San Marino

San Marino dista 25 km da Riccione, è la repubblica più antica d’Europa ed è costruita sul Monte Titano, su cui sorgono le tre caratteristiche rocche collegate da mura, che si riescono a vedere addirittura dalla spiaggia.

Qui le cose da fare sono tante: lo shopping, sia nei centri commerciali che nei negozietti delle vie della rocca, i percorsi sospesi tra gli alberi dell’Adventure Park, oppure una visita al museo delle curiosità o a quello della tortura.

Insomma, una bella gita a San Marino ti toglierà il malumore delle giornate nuvolose!

Sei a un passo dalla tua vacanza a Riccione!
PRENOTA ORA!