Proprio dietro al nostro residence e di fronte alla spiaggia, troverai immerso in una pineta di 3 ettari, il parco del benessere termale Perle d’Acqua Park.
Qui ti aspettano un’enorme piscina all’aperto di 800 m² arricchita con acqua termale a 30° C, gli idropercorsi rivitalizzanti a temperature differenziate più lunghi d’Europa, una piscina di dimensioni e profondità ridotte per i più piccoli e le 7 cascate d’acqua colorate a temperature differenziate.
Ideale per una giornata di “riposo” dalla spiaggia.
Proprio dietro al nostro residence e di fronte alla spiaggia, troverai immerso in una pineta di 3 ettari, il parco del benessere termale Perle d’Acqua Park.
Qui ti aspettano un’enorme piscina all’aperto di 800 m² arricchita con acqua termale a 30° C, gli idropercorsi rivitalizzanti a temperature differenziate più lunghi d’Europa, una piscina di dimensioni e profondità ridotte per i più piccoli e le 7 cascate d’acqua colorate a temperature differenziate.
Ideale per una giornata di “riposo” dalla spiaggia.
L’Aquafan di Riccione non ha bisogno di presentazioni, ma nel caso vivessi sulla Luna e non la conoscessi, l’Aquafan è il parco acquatico più visitato d’Italia ed uno dei parchi acquatici più famosi in Europa.
Sicuramente l’avrai notato appena uscito dal casello di Riccione: Aquafan occupa una superficie totale di 150.000 mq (11.500 mq di piscine, 78.500 mq di aree verdi e servizi, 60.000 mq di parcheggio) ed offre divertimenti acquatici per tutti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine tematizzate per bambini, vasche idromassaggio e tanti divertenti momenti d’animazione.
Se non ci sei mai stato, ti consiglio di approfittare di un mercoledì o giovedì per fare un po’ meno di fila sotto al sole.
Poche righe non bastano per descrivere il parco naturalistico Oltremare, ma ci provo lo stesso.
I protagonisti indiscussi sono sicuramente i delfini, li potrai ammirare dalla tribuna, che può ospitare fino a 2.500 persone, nuotare nelle 4 vasche che contengono quasi 9 milioni di litri di acqua.
Il mulino del gufo è invece il rifugio degli uccelli rapaci (gufi, aquile, falchi e avvoltoi), dove potrai assistere all’emozionante “Volo dei Rapaci“, con dimostrazioni di volo e di caccia in cui i rapaci sfrecciano sulle teste e davanti agli occhi di meravigliati visitatori, grandi e piccini.
E poi ancora: la fattoria, la foresta pluviale, il giardino delle farfalle, i pappagalli della foresta e Adventure Island, l’isola dell’avventura!
Uno spazio dedicato al divertimento dei bambini e dei genitori: 4.000 mq di ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti.
Sarà veramente dura convincere i tuoi figli a non andarci!
Ikart è la pista più lunga d’Europa su due piani: 630 metri di “circuito cittadino”, con salite, discese e tornanti in perfetto stile Montecarlo.
Puoi correre sul circuito coperto tutto l’anno, senza bagnarti quando piove, senza sporcarti, e senza respirare gas di scarico, perchè i kart sono elettrici.
Come sempre a Riccione, anche questa attività è adatta ai bambini (alti almeno 130 cm), che possono guidare i kart in tutta sicurezza, con una riduzione del sedile e dei pedali, ma non solo, grazie all’apposito telecomando, la direzione può gestire la velocità di ogni singolo gokart, aumentando o riducendo le prestazioni, in base all’abilità del bambino.
Che dici, ti è venuta voglia di correre?
Aperto nel 1966, Fiabilandia è il terzo parco più antico d’Italia, da sempre dedicato ai bambini, si divide in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far West.
Tra giostre e spettacoli, qui troverai oltre 30 attrazioni, tutte ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose.
Se il Luna Park “sta stretto” ai tuoi figli, Fiabilandia è la soluzione migliore.
Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato all’Italia e a tutte le sue straordinarie bellezze: un paese delle meraviglie riprodotto in scala, dove ti sentirai gigante per un giorno.
Le miniature dei più noti monumenti, palazzi e chiese italiane, meticolosamente riprodotte in scala e rappresentanti tutte le regioni italiane, sono ben 253, tutte circondate da un paesaggio di colline, fiumi, laghi, mari e ferrovie elettriche funzionanti, fra oltre 5000 veri alberi in miniatura.
Non solo Italia, ma anche Europa: 13 paesi europei sono rappresentati con 20 monumenti in miniatura.
Vuoi visitare tutta l’Italia in un solo giorno? Qui puoi!
Mirabilandia è l’attrazione più lontana da Riccione, circa 70km, ma sicuramente la più importante, in quanto parco divertimenti più grande d’Italia, con i suoi 285.000 mq di parco tematico e i 36.000 di zona acquatica.
Che tu voglia andare da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi sull’iSpeed, far divertire i tuoi figli sul Leprotto Express o bagnarti nel parco aquatico Mirabeach, Mirabilandia è una tappa che fa sempre felici tutti.
Sempre il meglio
In vacanza a proprio agio come a casa
Splendida vacanza a Riccione
Top a Riccione
Relax totale
Consigliatissimo!
Se torneremo a Riccione sicuramente sarà al residence Orchidea.
Grande attenzione ai dettagli
Come a casa..ma con la vista mare
Se non ci andate non saprete mai cosa vi siete persi.
Quanto viene proposto e promesso viene anche mantenuto
Relax, servizi, negozi e vicinanza a spiaggia e città, ideale per famiglie con bambini e giovani coppie
Gradevolissimo soggiorno